Software Buffetti

Come posso rendere completamente autonomi i miei clienti di studio sul fronte fatturazione elettronica, beneficiando comunque degli automatismi contabili che derivano dai flussi di fatturazione?

La fatturazione elettronica rappresenta un’opportunità anche per tutti quegli operatori economici strutturati che sapranno cogliere i vantaggi del digitale. Anche le aziende già informatizzate saranno chiamate ora ad un ulteriore passo di digitalizzazione, con l’opportunità di guadagnare efficienza e contenere i costi di gestione.

Non sarà però sufficiente creare un documento fattura nel formato xml ministeriale: la fattura elettronica, infatti, è un documento digitale normato da specifiche regole tecniche che ne stabiliscono il formato, le modalità di trasmissione e ricezione e le regole di interazione con il Sistema di Interscambio, il vero e proprio nodo dell’Agenzia delle Entrate preposto allo smistamento delle fatture elettroniche, che certifica gli effetti giuridici dell’emissione e della data di ricezione della fattura elettronica ai fini della detraibilità IVA. Inoltre, essendo un documento digitale, esso va necessariamente conservato digitalmente a norma, per preservarne la validità probatoria ai fini fiscali e civilistici.

Buffetti da tanti anni offre un ampio portafoglio di soluzioni gestionali professionali che aiutano le aziende nella gestione operativa ed amministrativa. In questa fase affiancano alle soluzioni già esistenti una nuova classe di servizi mirati alla gestione dei flussi di fatturazione elettronica: emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche non saranno un problema o una barriera all’operatività.

Che cosa può fare lo Studio?

Lo studio che ha tra la sua clientela aziende o imprese strutturate che hanno la necessità di adeguare le proprie soluzioni alla fatturazione elettronica, può suggerire un gestionale professionale Buffetti o anche solo i servizi di intermediazioni di Azienda Digitale (l’equivalente di Studio Digitale per il mondo delle aziende strutturate). Grazie all’ecosistema di soluzioni del Gruppo potrà giovare dell’acquisizione dei flussi nel proprio gestionale per continuare a svolgere la propria attività di consulenza senza che la fatturazione elettronica rappresenti una distrazione.

I passi operativi: relazioni, processi, strumenti

  1. A quelle aziende che hanno necessità di adeguare i propri strumenti alla fatturazione elettronica, il Commercialista può suggerire il passaggio ad una soluzione gestionale Buffetti o indicare i servizi di intermediazione di Azienda Digitale
  2. Grazie all’integrazione degli strumenti e dei servizi dell’azienda con le soluzioni dello studio è possibile beneficiare del trasferimento dei flussi informativi, con risparmio di tempo e reciproca soddisfazione

In sintesi

Stare accanto ai clienti di studio in questo passaggio normativo epocale, può voler dire anche segnalare una soluzione gestionale adeguata, che possa dare al cliente la tranquillità di operare secondo gli standard più elevati ed allo studio la garanzia di focalizzarsi sulla propria missione consulenziale.

 

Per alcuni clienti preferisci gestire direttamente in studio l’emissione delle fatture elettroniche?

Per altri clienti preferiresti governare i flussi relativi alle fatture passive?

Contattaci per maggiori informazioni

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.

RP SOLUTIONS S.a.s. del Rag. Rocco Patruno & C.

Via Gaetano Francia, 39 - 76121 - Barletta - (BT) - P.IVA e C.F.: 0740698 072 7
 Tel 0883/390810 - Fax 0883/1951210 - Mobile 347/5973185
EMAIL rpsolutions@rpsolutions.it - P.E.C. rpsolutions@pec.buffetti.it
Privacy Policy